FAQ

 

Questa sezione è dedicata alla risoluzione
di alcune problematiche che possono incorrere
durante l’utilizzo dell’applicazione cuorecode.
faq-01
 Cerca la domanda che più si avvicina al problema
su cui ti sei imbatutto:
se non riesci a risolvere il problema,
contattaci al nostro form.
1.
Non riesco a leggere
il codice QR del gioiello
  • Prova a cercare una condizione di luce omogenea. 

Il sistema di lettura dei codici QR avviene per contrasto tra la superficie chiara della piastrina del codice e quella scura del codice stesso. Prova a cercare una zona di luce omogenea, ne troppo luminosa ne troppo buia, e punta il qr tenendolo sul palmo della mano!

  • Controlla che la tua fotocamera sia OK.

Controlla il sensore della fotocamera: sensori obsoleti o di cellulari un po’ vecchi potrebbero avere difficoltà nella lettura del codice. Attendi qualche istante per la messa a fuoco e, se non ne vieni fuori, prova con un altro cellulare inserendo l’account con cui ti sei registrato.

  • Ho provato tutto ma non riesco ugualmente

Contattaci e mandaci una foto del qr del gioiello. Proveremo a capire assieme quale è il problema e a trovare assieme una soluzione!

2.

L’applicazione si arresta
in modo anomalo.

Il tuo sistema operativo è aggiornato?

Molto spesso i problemi legati ad arresti improvvisi dell’applicazione sono dovuto a sistemi operativi legati a cellulare prodotti prima del 2013, con versione Android 4.4. Aggiornando il tuo sistema operativo dalla sezione impostazioni > aggiornamento software del tuo cellulare il problema scompare.
 
  • Ho provato tutto ma l’app si arresta ugualmente.

Contattaci inserendo il modello del tuo dispositivo e la versione del sistema operativo. Proveremo a capire assieme quale è il problema e a trovare assieme una soluzione!

3.
L’applicazione restituisce
un errore.
 3.1 Nome utente o password errata
Stai provando ad accedere senza esserti mai registrato. Se non ti sei mai registrato, prova a farlo dalla sezione registrati (e non dalla sezione accedi).
Se non ricordi più la password puoi ripristinarla alla sezione “Hai dimenticato la password?”

3.2 Il ripristino password non invia la mail

Innanzitutto attendi qualche istante, e poi prova a controllare nella casella spam delle tue email. Sei sicuro di aver inserito la tua email quando ti sei registrato?
Se non ne vieni fuori, contattaci: proveremo a capire assieme quale è il problema e a trovare assieme una soluzione!
 
3.3 Il codice è già stato utilizzato
Questo messaggio afferma che il codice che hai utilizzato è stato già associato a due account. Per mantenere privato il tuo messaggio i codici possono essere associati al massimo a due persone; assicurati di non aver già puntato il codice con un tuo account differente da quello attualmente in uso e accertati che anche il tuo mittente/destinatario controlli questo aspetto.
Se non ne vieni fuori, contattaci: proveremo a capire assieme quale è il problema e a trovare assieme una soluzione!
Contattaci

*Required